sabato 25 gennaio 2014

Il Settimanale del TG3 parla del Teatro La Baracca

Un bellissimo servizio ci ha regalato Alberto Severi sul Teatro La Baracca e Maila Ermini. Finalmente, dopo più di vent'anni, ce lo meritavamo. Ecco il servizio al sito RAI, al 22 minuto di trasmissione.


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-865a9fce-72b9-40d2-a676-0213c31b218f-tgr.html#p=0

6 commenti:

Kiro Vel Kams ha detto...

Cara Maila, Un bellissimo servizio del redazione del TG3 che non ci coglie impreparati e che rende giustizia, ma solo parzialmente, al tuo generoso e apprezzato impegno, alla tua "specialissima" drammaturgica, ma anche, più in generale, alla originalità dell'offerta teatrale del Teatro La Baracca con la tua bravura e quella dirompente di Gianfelice D'Accolti. Adesso ci vuole una grande recensione a livello nazionale, non ti pare? Questa volta, magari ricordando il grande "Laris Pulenas" e la battaglia per Gonfienti! Complimenti Kiro Vel Kams

Anonimo ha detto...

Concordo, un servizio meritatissimo e arrivato con molto, troppo ritardo.
Una grande drammaturga, Maila Ermini, che ha fondato un teatro originale e ci ha regalato e ci regala testi bellissimi.
Laris Pulenas a Poggio Castiglioni, visto che è ricordato, fu uno degli spettacoli più emozionanti a cui ho assistito.
Grazie.
Stato Libero


Anonimo ha detto...

Bravissima Maila, finalmente 'qualcuno' si accorge di te e del tuo grande teatro (nel senso anche di testi teatrali, della tua regia e interpretazione!).
Era l'ora, meglio tardi che mai.
Lucia Caprio.

Anonimo ha detto...

Ma dico, ma deve sempre ricordare la sua battaglia per Gonfienti? Si ricordi 'semplicemente' o solo per il suo lavoro teatrale, e qualcuno si degni di ospitare le sue opere al Metastasio o al Fabbricone, visto che finora se ne sono dimenticati!
Prima di passare a servizi nazionali, devono renderle giustizia a livello locale, e non contentini!

La battaglia per Gonfienti la faccia chi finora sta nascosto nascosta, e non ha nulla o poco da perdere. La facciano i politici fasulli della città di Prato o i finti artisti di cui è piena!
Gente senza palle.
Maila come artista ha perso anche troppo.
Ma se il Laris Pulenas la regione nemmeno l'ha voluto a causa della tanto decantata battaglia per Gonfienti!

Questo è il mio consiglio.
Complimenti anche a Severi, che ha dato il taglio giusto al 'Personaggio', così si chiama la rubrica.

Posso parlare, perché un tempo, anche se poco, ho lavorato con Maila e so quanto le sia costato quello che ha fatto, e lei sicuramente capisce chi sono.
Ciao, Maila. Un abbraccio da Luca

Anonimo ha detto...

Il servizio è bello.
Voglio aggiungere che ho visto un anno fa al teatrino La Baracca spettacoli del calibro di Cafiero Lucchesi, dove la regia di Maila Ermini è stata splendida.
Oltre alla recitazione di lei e D'Accolti, che recitavano in più personaggi in modo eccellente.

Si protegga dall'invidia.

Anonimo ha detto...

Beh, grazie a tutti voi, che avete scritto bene di noi e del nostro lavoro. Davvero grazie. Quindi Alberto Severi ha fatto un 'buon servizio': non ha messo la fiaccola sotto il moggio, ha dato un po' di visibilita' anche a noi poveri.
Gianfelice

Sulla soglia della città

Permettete che io vi spieghi, in poche parole, cosa vi aspetta quando venite a vedere uno spettacolo alla Baracca. Il teatro La Baracca si s...