giovedì 20 giugno 2019

Il ping-pong della politica

Eccone un esempio.
Montanari, storico dell'arte che abita a Sinistra, tuitta che Zeffirelli, or morto da poche ore, era un regista kitsch, oltre che berlusconace.
Aggiunge, da buon fiorentino, una noticina contro Donna Oriana. E cita a suo sostegno Flaiano il bizantino, che chiamava il defunto, Scespirelli. Oltre a evocare l'immancabile La Pira, pronto a levarsi dalla retorica dell'aldilà.
Salvini, Gran Capitano delle Chiuse, feisbucca piccato che 'sto Montanari si deve dimettere,  a causa di cotanto giudizio, da tutte le cariche pubbliche, facendo squittire il mi piace social-collettivo di tanti suoi seguaci avvelenati, che sì possono dar stura alla rabbia quotidiana.
Ecco il giochetto del potere che si rimbalza la pallina, e tu cittadino spettatore, muovi la testa da destra a sinistra, da sinistra a destra, proprio come nel ping pong, gioco frenetico eppure immobile.
Non ti resta che questo, oltre alla pizza del fine settimana.
Di solito finisce pari e patta, e si passa ad altro gioco.

Nessun commento:

Programma di febbraio 2026 alla Baracca

Di seguito il programma di febbraio 2026 alla Baracca: Sabato 7 febbraio, ore 21,15:  NOVELLO BELFAGOR di e con Maila Ermini e con Gianfelic...