lunedì 3 giugno 2019

Le tre vite del ragazzo di Tien An Men



4 commenti:

Gianfelice D' Accolti gianfelicedaccolti@gmail.com ha detto...

Fai bene a ricordare Maila, e questo spettacolo era inviso al piddi', che non ce lo promosse, qualche anno fa perche' disturba gli equilibri coi cinesi pratesi.

Maila Ermini ha detto...

A onor del vero lo spettacolo non ha mai calcato altra scena di quella della Baracca. E' un argomento assolutamente tabù, ancor più del "Cafiero Lucchesi" o dei "Dramma intorno ai concubini", se possibile. Grazie, Gianfelice.

Maila Ermini ha detto...

Aggiungo: non credo che altri avrebbe concesso repliche in teatri ufficiali o gestiti dai soliti, destra o sinistra che sia.
Diverse persone poi ritengono che Tien An Men sia operazione della CIA, e certo non si può escludere che ci abbiano messo lo zampino un po' in tanti! Sta di fatto che noi, Gianfelice, sappiamo che i cinesi di Prato, quando mostravamo le locandine, fuggivano perché non ne possono parlare, assolutamente. E' stato detto chiaramente da due o tre di loro, rischiano ritorsioni contro i loro parenti in patria.
Teatralmente parlando è stato qualcosa di profondo, che poi va oltre la Storia in sé, pur drammatica e che comunque è stata.

Gianfelice D' Accolti gianfelicedaccolti@gmail.com ha detto...

Propongo di ri-metterlo in scena qualsiasi sia l'esito del ballottaggio, tanto si vede che nulla cambia.

Perché La Mostra Parlante Ti mando ai Celestini...

Una spettatrice mi manda questo scritto su La Mostra Parlante Ti mando ai celestini , che visto il "successo" ritorna alla Baracc...