mercoledì 2 ottobre 2019

Censura e rapina

E' interessante credo sapere che Facebook mi ha impedito, almeno finora, di evidenziare la petizione contro l'eliminazione del contante.

Casualità, semplice ritardo? Ma no, chiarissimo il motivo!

Tra l'altro, sembra, a gennaio non si potrò  più staccare biglietti a teatro con la ricevuta fiscale (con l'esclusione dei corsi o lezioni spettacolo, per esempio), ci si dovrà organizzare con un sistema informatico gestito pare dalla SIAE.

Questo sistema io lo rifiuto in toto, e metterò in atto un vero e proprio boicottaggio.

Un governo rapinatore, le novità (sic!) in vista sono queste, e naturalmente con i più poveri e con chi ha sempre dichiarato gli incassi.

Sì, ho sempre pagato le tasse e intendo continuare a farlo; ma bisogna che mi mettano in condizioni di farlo senza svaligiarmi e rendermi la vita impossibile a mano digitalizzata.

Capisco un teatro grande, ben organizzato con tanto di soldi dello stato e regionali e comunali. Ma un teatro piccolo come il mio? Significa volerlo chiudere. E infatti questo vogliono fare.

Uffa che palle sono anni che ci provano. Ci sono riusciti con tanti!
La Regione Toscana c'ha provato in tutti i modi, togliendomi tutto, e non solo la Regione!

Ma chiuderete prima voi.

Il governo si comporta da lupo vestito da agnello. Il nobile capitanato che sembrava tanto bello e gentile, è un valvassore del sistema bancario internazionale. Certo con come il francese, ma lo è.

Sbarcato Salvini , almeno per il momento, la delusione più forte non sono tanto i piddini, che conosciamo benissimo (sapete, qui in Toscana il regime è questo!), e il cui yogurt lo stesso Cacciari considera scaduto, quanto i grillini, diventati grazie a Di Maio, veri democristiani.

D'altronde fu chiaro, quando il summenzionato baciò la statua di San Gennaro, che aspettava il miracolo della metamorfosi, ed è avvenuta.

1 commento:

Gianfelice D' Accolti gianfelicedaccolti@gmail.com ha detto...

C'e' di mejo che Di maio.

(Slogan dei fregati dai 5stelles)

Incubo elettorale

Viaggiando per la città sono colpita dal numero esorbitante dai cartelloni pubblicitari dei candidati alla prossime elezioni amministrative ...