martedì 29 ottobre 2019

Comunicazioni varie

La nostra battaglia (siamo stati in parecchi a protestare!) contro la forzata automazione della biglietteria è servita. Nulla cambia per noi, e quindi a La Baracca continueremo a staccare i nostri biglietti regolarmente come facciamo da diversi anni.

Comunico inoltre che alla Baracca si può firmare anche contro l'uso della tecnologia 5G.

Naturalmente non dimenticate la nostra raccolta firme per il Museo Etrusco a Prato, anzi presso l'area archeologica! http://chng.it/KY8n6xnbgJ


Sugli obblighi telematici per le attività di spettacolo:
"Gli obblighi inerenti i cd “Corrispettivi Telematici” NON coinvolgono i titoli d’ingresso degli eventi di Spettacolo.

Nulla quindi cambierà dal 01.01.2020 per quanto concerne i biglietti di ingresso delle attività di Spettacolo ed i relativi abbonamenti.

Nello specifico occorre infatti ricordare che la disciplina dei “Corrispettivi Telematici” si basa sulle attività di cui all’articolo 22 del DPR 633/72.
Se è vero che tra le suddette attività vi sono anche “.. le prestazioni di servizi rese nell’esercizio di imprese in locali aperti al pubblico ..” è pur vero che il comma 2, art. 74-quater, Dpr 633/72, stabilisce che “Per le operazioni di cui al comma 1 (Spettacoli ed altre attività) le imprese assolvono gli obblighi di certificazione dei corrispettivi con il rilascio di un titolo di accesso emesso mediante apparecchi misuratori fiscali ovvero mediante biglietterie automatizzate ..”.
La certificazione dei corrispettivi dello Spettacolo è quindi estrapolata dall’articolo 22 e regolata dall’articolo 74-quater che non è, al momento, oggetto di attenzione della disciplina dei “Corrispettivi Telematici”.
Per le attività di Spettacolo si continua quindi a far riferimento al Dpr 544/1999."

Nessun commento:

Incubo elettorale

Viaggiando per la città sono colpita dal numero esorbitante dai cartelloni pubblicitari dei candidati alla prossime elezioni amministrative ...