martedì 23 febbraio 2010

CONTRO LE FIRME ILLEGALI

Condivido totalmente e sostengo quanto dichiarato da Emma Bonino circa la raccolta - illegale - delle firme per la formazione delle liste.

So bene cosa significhi.

Quando formavo la lista Per il Bene Comune, nelle scorse elezioni amministrative, ho dovuto fare l'impossibile per raccogliere le firme, e solo grazie all'aiuto di qualche simpatizzante ci siamo riusciti.

Quando stavo ai banchini, ricevevo anche velate minacce circa la validità della procedura, mi si diceva che dovevo fare così e così, che ci doveva essere una persona 'valida' a ratificarle. Venivano apposta, si 'appostavano' per verificare se la procedura fosse regolare.

Al contrario i partiti che già avevano consiglieri e santi al Comune, non avevano difficoltà; tant'è che in giro per Prato si son visti i banchini raccolta firme soprattutto degli 'scomodi'.

L'ho detto e ridetto. Una vergogna assoluta.




Maila

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...