sabato 18 maggio 2019

La prima candidata sindaco donna di Prato



Sapete che sono una appassionata di storia e geografia. E mi irrito quando non si ricordano le cose, e soprattutto quando se ne raccontano di sbagliate. Ora questa notizia la so per certo, anche se non è punto importante per la Storia del Mondo (e per fortuna!), e credo che sia solo retorica dire "la prima donna candidata sindaco", demagogia che non aiuta la causa femminista, ma non mi piacciono le storielle inventate per la propaganda, depone male anche per le cose invece importanti che verranno dopo, e poi  cancellano e non danno giustizia all'impegno "pulito", mio e di altri che con me e senza di me hanno a suo tempo fatto e in qualche modo c'hanno creduto, le battaglie che, per quanto ci riguarda, abbiamo fatto, proteste vere e per la strada (e da soli, derisi come sempre, senza alcuna corte dei miracoli o fans stile stadio di calcio), e quindi, visto che qualcuno definisce l'unica donna candidata sindaco di Prato di queste amministrative 2019 come prima in assoluto, preciso che in realtà la prima fu Stefania Mari della Lega Nord nel 1995;  la seconda è stata la sottoscritta della Lista Civica Per il Bene Comune. E grazie al cielo diversi anni fa, nel 2009.
No fake news, grazie!






P.S. Pensavo di essere io la prima, invece mi hanno informato e mi sono ricordata! che nel 1995 c'era già stata una candidata sindaco, Stefania Mari, e ho corretto il post di conseguenza. 

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...