giovedì 4 marzo 2010

DETERSIVO

Qualcuno sorriderà (i soliti stupidi), ma è un fatto:
da più di anno non utilizzo più il detersivo per lavare i piatti; ne utilizzo uno naturale, e va benissimo, anzi molto meglio: la cenere, che mi lascia il camino durante l'inverno.
La raccolgo la mattina, di solito, quando mi preparo il caffé; la metto da parte in un sacchettone; poi ogni tanto, quando ho più tempo, la passo al setaccio e la metto nei barattoli.
Cenere e acqua calda è un detersivo perfetto e sgrassa tutto. Non fa schiuma, e questo è l'unico punto 'dolente'.
Ho convinto anche il mio compagno, che non ne voleva proprio sapere.
La cenere toglie via i cattivi odori, e così setacciata, resa polvere finissima, va benissimo anche per i panni, incluso in lavatrice.
E' stata dura, ma ce l'ho fatta. Non lo dite alla Nelsen.
Se qualcuno vuole provare, ho barattoli pronti.
(Be', vi ho fatto ridere, no? Ma è tutto vero!)

M

1 commento:

IguanaEco ha detto...

maila, sei una forza!
Sì mi hai fatto sorridere ma di sincera ammirazione.
ric

Programmino di maggio 2024

  Questo, per ora , il programma di maggio alla Baracca: Sabato 4 maggio ore 21 LA MOSTRA PARLANTE TI MANDO AI CELESTINI (quinta replica) Sa...