martedì 25 maggio 2010

LA POLITICA DEL BACINO

Signor Sindaco di Prato Roberto Cenni,
ma non era entrato in campo per dare la città ai cittadini? Non doveva fare il ‘tavolo della cultura’ anche per il popolo? Come al solito se n’è dimenticato! Ma che sbadato...

Invece intanto, al ‘tavolo’, ci deve mettere Umberto Cecchi e dargli la presidenza del Metastasio come promesso…

E fa accomodare anche la Pamela Villoresi, che, dopo aver fallito con il Metastasio qualche anno fa (a pochi mesi dalle elezioni, non ricevendo in dono la direzione artistica, se n’era tornata a Milano….), ricompare a Prato come la Madonna reduce di una bella (?) vittoria laziale sul destro cavallo della Polverini, a dimostrare che oltre che nella recitazione, la Pamelona fa parecchia confusione in politica…ma nessuna nel fare i propri interessi.
(E' incredibile come gente che non ha speso nemmeno un giorno di fatica per la politica pratese, ora si veda 'premiato' in questo modo da Lei...).

Signor Sindaco,
nonostante il suo benefico influsso, le sue costanti presenze televisive per placare l'ira dei pratesi contro i cinesi, constatiamo CHE NON CAMBIA NIENTE.
La divisione del ‘poderino’ teatrale è attuato come nella scorsa incolorata e miseranda giunta e come tutti gli altri 'poderini'! E anche il partito degli ‘incorruttibles’ lo vediamo mentre corre a prendere il suo seggiolino…

E ai cittadini restano il degrado, le bricioline, una città 'brutta' nonostante la de-cinesizzazione, e la consolazione di avere un bacino da Lei nel caso di un incontro.

Ma la ‘politica del bacino’, una specie di buffa usanza che ha trasmesso a tutti i suoi assessori, non CI BASTA.

E nemmeno la cura dimagrante ai conti comunali, operata anche dall’esperta economa assessore Beltrame, può essere sufficiente ad abbassare il livello del disgusto causato dal solito modo di procedere.
E intanto tutti aspettano la strana coppia Magelli-Luconi come cappellai matti della nuova versione, tutta locale, della fiaba di Carroll, 'Luc-Mag-oni nel Paese del Piglia-Piglia'.

(E nel Met ci mettono anche Lamberto Cecchi, vi ricordate? Quello di ‘Insieme per Prato’! Anche lui un economista, varie volte Presidente degli Industriali Pratesi... O esperti della comunicazione o economisti…Questo è lo scenario attuale. Cittadini che avete votato come avete votato come vi siete sbagliati!).

Signor Sindaco,
siamo molto, ma di molto delusi.

Ma molto, ma molto di più di me credo chi l’ha votata (soprattutto quelli che parlavano di Lei-voglio credere senza malizia - come un uomo lontano dalla politica politicante...).
Alicetta del Tirreno Inquinato

Nessun commento:

Programmino di maggio 2024

  Questo, per ora , il programma di maggio alla Baracca: Sabato 4 maggio ore 21 LA MOSTRA PARLANTE TI MANDO AI CELESTINI (quinta replica) Sa...