lunedì 30 maggio 2011

La sicumera di Milone

Stamani ho ascoltato l’assessore pratese alla sicurezza Aldo Milone, parlava a Lady Radio.
Colpisce la sua sicumera, la certezza di stare dalla parte giusta, a favore della legalità contro il cinesismo illegale (solo quello è illegale); colpisce il fatto che non dice che era assessore anche nella giunta di Centro-Sinistra appena sorpassata da questa di Centro-Destra dove lui sembra trovarsi benissimo, come si trovava benissimo in quella prima.
Colpisce la sua difesa totale e assoluta dell’operato della giunta cenniana, la criticità di stampo pseudo-manicheista, la divisione lavagnesca in buoni e cattivi, il piglio dell’ex-poliziotto sicuro e beffardo, cinico a tratti, che ridacchia sulla prostituzione delle cinesine che si offrono sulle bici dandola ai vecchi pratesi a basso costo.

Colpisce la mancanza di coscienza storica, di una visione articolata dei fatti; la sicumera di chi sta dalla parte del potere e di chi ha ragione per 'forza di cose', e la certezza, questa colpisce più di tutto, che l’uomo possa, debba essere represso poliziescamente, ma che mai possa essere migliorato.
Cioè che non possa essere modificato, nella sua bestialità,  con la cultura.

Anche per questo ci sentiamo lontani lontanissimi da questi cittadini che la maggioranza dei pratesi ha scelto come suoi rappresentanti.

La S-fagiolata di ieri in Piazza del Comune, ai piedi di Palazzo Pretorio, e dal Comune stesso autorizzata, s-fagiolata ispirata ai film Bud Spenser e Terence Hill, ben rappresenta questi astuti politicuzzi di provincia.


P.S. Intanto, stasera, al Circolo 1 Maggio a Prato, assemblea proprio sulla sicurezza, che sembra, nonostante tutto, non sia proprio al massimo dalle parti di Pratilia, e non solo là. Diranno che prima era peggio, che loro hanno fatto molto, che loro sono presenti sul territorio, eccetera eccetera.
Contro proposta: oltre alla sicurezza, è necessario indire una assemblea sulla sicumera di questa giunta, che non sbaglia mai!

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...