giovedì 19 maggio 2011

13 profughi: che triste spettacolo

Che triste spettacolo hanno dato di sé entrambe le giunte, comunale e provinciale, per la questione dei 13 profughi provenienti dalla Libia che il Comune di centro destra non vuole, che la Provincia di centro sinistra vuole.
E' vergognoso che si faccia il gioco delle parti politiche così miseramente, e che si aizzi il popolo, poi, da una parte o dall'altra.
E' evidente come questi partiti non abbiano molti argomenti da far scoccare ai loro archi, se non i soliti e che vediamo già agitarsi per le prossime battaglie elettorali; sulla questione immigrazione è necessario trovare, studiare, approfondire un'altra via che progressivamente ci tolga da questo terrorismo dell'immigrato che la classe politica sta facendo sulla pelle dei profughi o immigrati, e su di noi.
Senza cadere nel qualunquismo, che pericolosamente ravvisiamo nei cosiddetti 'movimenti', ma come gli amici alla "Puerta del Sol" di Madrid, 'los indignados', diciamo forte e chiaro che non ci sentiamo rappresentanti da questi rappresentanti.


Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...