lunedì 23 dicembre 2019

1350 firme non muovono la giunta dell'incuranza

Incurante di 1350 firme per il Museo Etrusco a Prato, la giunta con a capo il sindaco mostra assoluta indifferenza, non si cura della volontà dei cittadini.
Hanno sempre fatto così, il comportamento sprezzante di certa - o tutta ormai? - politica ora si ammanta di piazza piene, di altre mistificazioni e giochi delle tre carte, ma ahimè si riconoscono bene; o almeno li riconosce chi li ha frequentati.
Essi disprezzano l'impegno, il sacrificio, la politica vera di chi dedica davvero la sua vita a una esistenza migliore per tutti, più giusta, meno ipocrita e sfruttatrice, meno violenta,  più sapiente.

"Le ultime “parole al miele” di certe autorità per la valorizzazione della città di Prato corrispondono a poco più di un atteggiamento opportunistico di bassissimo profilo condito da un modo di fare a dir poco beffardo nei confronti di ciò che pensa la gente, della volontà della cittadinanza. La dice lunga su cosa ci si può aspettare per il futuro, come ben dimostra l’irriverente disattenzione per le 1350 firme per Gonfienti. Così sprofonda insieme alla cultura il sistema dei parchi e la nostra storia, e non è solo questione imputabile alla perdita della memoria".  (con qualche piccola modifica)". (GAC, e anche sua la foto).


Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...