giovedì 1 ottobre 2009

DENUNCIARE FA BENE




Nessuno lo sapeva. Solo per caso l'ho scoperto facendomi un giro. Sono iniziati i lavori a Gonfienti, i lavori, immagino, di ripulitura del sito. Sono stati stanziati 25.000 Euri. Ci sono macchine all'interno della zona archeologica, parcheggiate sotto le baracche. Abbiamo visto e filmato operai a organizzare il lavoro.

Il cartello recita:

Ministero Bene e Attività Culturali - Direzione Regionale per i Beni Culturali - Soprintendenza dei Beni Archeologici della Toscana.
Intervento insediamento etrusco arcaico di Gonfienti.
Inizio lavori 21/09/2009
Direttore Cantiere Luca Pozzolini - CpF Costruzioni SpA
Direttore dei lavori Dott.ssa Gabriella Poggesi
Coordinatore per la progettazione e responsabile lavori Elisabetta Bocci

Perché non è stato detto dalla ispettrice Poggesi durante la conferenza stampa due giorni fa?

Perché tutto questo silenzio?

Perché il Comune non sa niente, a quanto ci risulta?
Perché perché?

E' chiaro il messaggio della Dott.ssa Poggesi: il padrone sono io, e questa casa è mia...esattamente come la canzone. Non credo che una rappresentante dell'autorità statale si possa comportare in questo modo, dimostrando sprezzo. Insomma, siamo alle solite con questa signora.
Comunque, come dice Gianfelice, DENUNCIARE FA BENE!

Maila Ermini

(p.s. Le foto che ho scattato possono essere usate e pubblicate, citandone però la fonte).



1 commento:

Anonimo ha detto...

Brava!
Grazie a te anche il tabernacolo a Gonfienti hanno rimesso a posto. L'hai visto?

Lucia

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...