lunedì 25 ottobre 2010

Anito e Garibalda, replica e dibattito fuori programma

Abbiamo deciso di replicare la commedia Anito e Garibalda oltre le date stabilite, perché il lavoro teatrale è stato molto gradito dal pubblico in modo per noi inaspettato, ad indicare forse che si tratta di un'opera di cui si sentiva la necessità.
La replica avrà luogo sabato 30 ottobre, alle ore 21, a La Baracca.

Tra l'altro sabato 23 scorso, dopo la recita, c'è stato un dibattito interessante, alla presenza di artisti locali. Oltre a parlare del testo, si è discusso di cultura, della gestione della cultura a Prato (peccato che manchino sempre i rappresentanti del potere a certi dibattiti o forse lo faranno apposta a mancare?).
E' molto discussa la gestione di Officina Giovani di Prato, che sarebbe data in mano ad associazioni da poco sul territorio, dirette da persone che giovani proprio non sono e che sarebbero palesemente 'protette'.
In effetti stupirebbe, dopo le parole dell'assessore alla cultura, -la quale neoeletta ebbe a dire, riguardo proprio Officina Giovani che mancavano i fondi, per cui gli 'officianti' avrebbero dovuto sbrigarsela economicamente da sé-, che ora spuntassero soldi per certe associazioni 'miracolate'.

m.e.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...