lunedì 24 dicembre 2012

Monti bis: un morbido colpo di Stato

Ho visto un telegiornale, dopo aver ascoltato ieri Monti chiosare l'italiano dolcemente all'inglese sulla sua prossima 'salita' in campo (praticamente una finta conferenza stampa di chiusura di governo, in realtà pura propaganda di sé, un gioco di prestigio che solo a Berlusconi avevamo visto fare!) e mi sono chiesta a cosa serva andare a votare a febbraio, visto che ormai l'informazione sta facendo una propaganda da colpo di Stato, intonando inni alla "Agenda Monti".

A cosa sono servite le primarie del PD, tanto per fare un esempio, lo strapparsi i capelli ora per l'uno ora per l'altro? (E quelle sbiaditissime che si preannunciano del moribondo SEL)?
Solo a dare un bel po' di soldi a quel Partito con i due euri dei quanti erano tanti italiani che sono andati a 'scegliere'!

Insomma il Monti bis sembra cosa fatta (anche con la santa benedizione dei vescovi e dell'Europa banchiera!):  il morbido colpo di Stato è dietro l'angolo.

Nessun commento:

Orto-Pereto del Teatro La Baracca in fiore

"Amo il teatro perché si arriva alla verità smascherando il falso; mentre nella realtà si arriva alla falsità smascherando la verità&qu...