lunedì 24 dicembre 2012

Pirati a Prato

I nuovi pirati, o i nuovi barbari come volete, sono anche certi automobilisti, sempre più numerosi, che guidano senza nessun controllo e rispetto.
Ieri è morto un quindicenne a Prato, un ennesimo in Italia, travolto da un automobilista che poi non s'è fermato a soccorrerlo.

In questa città, ormai multiculturale e non dal tempo della cosiddetta invasione cinese degli anni '90, osservo una guida che è tra le più pazze e pericolose, perché ognuno guida l'automobile a suo modo, ma quasi nessuno in modo corretto; usando il cliché si potrebbe dire che è la Napoli della Toscana. Della città partenopea mancherebbe solo il rumore costante e insulso del clacson.

Il Questore dice che in città i reati sono diminuiti, ma la percezione che i cittadini hanno è l'esatto contrario.

PS. Il ragazzo non è morto, come aveva dichiarato la stampa, ucciso da un pirata della strada, ma il senso dell'articolo non cambia.

1 commento:

Simone ha detto...

Ho notato anche io che ormai mettersi in auto è veramente rischioso, in quanto davvero TANTISSIMI "guidano" facendo il proprio comodo, infischiandosene del codice della strada.
La situazione è peggiorata molto negli ultimi anni: utilizzo di corsie preferenziali, sorpassi da destra, precedenze totalmente ignorate, e via così.
Ormai bisogna avere occhi sia per sé sia per gli altri, non ci si può fidare più. E' allucinante, oltre che vergognoso.
Non so da cosa dipenda, ma sicuramente la Polizia può e deve fare di più.
Non basta mettere qualche autovelox, bisogna andare più a fondo. Un esempio? BASTA tollerare il sistematico posteggio in doppia fila in Viale Piave ( la carreggiata si riduce della metà , e si creano file enormi, con mille furbetti che sfruttano la corsia bus per aggirare la fila, creando situazioni pericolose ) BASTA tollerare che cani e porci attraversino zone a traffico limitato in centro ( vedi quelli che portano i figli fin davanti al portone del Convitto Cicognini...ai miei tempi si facevano scendere di macchina a Porta S.Trinità, così un ragazzino si fa pure 2 passi e gli fa solo bene ). Ce ne sono mille altri di episodi da stroncare...Basta volerlo!!!

Torna TI MANDO AI CELESTINI (Quarta replica)

Sistemando la scena della Mostra Parlante TI MANDO AI CELESTINI per la q uarta replica sabato 20 aprile ore 21. Fare questa mostra signific...