sabato 31 agosto 2013

Un nuovo "film" per Gonfienti

Ecco una trama per un nuovo 'film' su Gonfienti.
Interpreti: i soliti, più qualche calunniatore.
Trama del primo tempo: riprendono gli scavi a Gonfienti come contentino preelettorale, si mostra che finalmente si fa qualcosa e che per questo tutti gli oppositori devono stare zitti, perché la santità delle azioni è dimostrata; nonostante la fallimentare interportualità, si pensa all'espansione verso Campi Bisenzio e/o altre cementificazioni nella piana che si vedranno durante lo svolgimento del film, mettendo naturalmente qualche traliccio in più in collaborazione con Terna e mandando a quel bel paese il Parco della Piana, comprese le Pantanelle a ovest, che il regista riprenderà con qualche campo lungo sull'acqua depurata del depuratore del Calice e con il laghetto disastrato, dove vanno a bere sempre meno uccelli e i lavori della non finita Tangenziale Ovest. Intanto i lavori per l'Alta Velocità hanno già compromesso quello che era da compromettere verso Firenze, vedi Tomba della Mula di Sesto Fiorentino. Per far questo si neutralizzano naturalmente gli eventuali altri ultimi oppositori gettandogli addosso fango o anche qualche sasso, possibilmente preso dagli scavi o anche da qualche reperto della Calvana o, se manca va bene anche Monte Morello, da dove già si intravedrà la pista allungata e sdoppiata (ultima immagine) dell'aeroporto fiorentino.
Trama del secondo tempo: (seguirà prossimamente).
Periodo: preelettorale, assolutamente.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Attenta, che ti calunniano. Non vogliono un blog libero, ah come vorrebbero metterti il bavaglio...

Stato Libero

Maila Ermini ha detto...

Sì, grazie per l'avviso.
Ma in questi giorni sono troppo impegnata nel mio lavoro per seguire oltre il blog, anche i calunniatori, che ora, in concomitanza con la campagna elettorale, si attivano.
Cercherò comunque di non perdermi le loro battute di caccia contro di me e il mio blog.
Pensano di intimorirmi e di tenermi sotto controllo.
Vuol dire comunque che questo diario ha del suo, se sono così degna della loro attenzione...
Per la verità io certa gente non riesco nemmeno a leggerla (oltre che ad ascoltarla) oltre una manciata di 'rigagnoli', scrive male proprio perché pensa male. Oltre a scrivere falsità che possono essere smentite subito; anzi si ingegnano come possono per trovarle e costruirle. In questo sono bravini. Sono quelli che cambiano sempre giubba, diretti dai 'mattoni' di Prato.
Ciao.

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...