Ora sono tutti distratti dalla vincita del bel Matteo Renzi, detto anche ormai, LoRenzino degli ItagLiani, ma questa lettera che scrive il consigliere Aurelio Donzella fa riflettere su dove andremo presto tutti con le elezioni, a gestire il nulla. Le sorti delle città si decidono altrove e le elezioni servono a chi è eletto a trovarsi un posticino, da dove dovrà solo ratificare e essere strumento di altri.
Quello che è descritto qui è ormai ovunque in ItagLia.
"UN CONSIGLIO COMUNALE INCAPACE A GESTIRE LA CITTA E SEMPRE PIU SOTTOMESSO ALLA GIUNTA.
Già altre volte ho denunciato la posizione supina di questo Consiglio Comunale, nei confronti della Giunta della cui volontà è mero esecutore.
Un Consiglio Comunale, con una maggioranza sempre più in bilico, che ha rinunziato alle proprie funzioni istituzionali.
Un Consiglio Comunale, ripeto che si limita solamente e con sforzi sovrumani ad approvare le delibere di giunta: infatti, quando si vota, guai se non sono presenti tutti e 21, compreso il Sindaco, i consiglieri di questa maggioranza in frantumi.
Da quattro anni e mezzo, ad ogni Conferenza dei Capigruppo, ci sono interrogazioni ed altri atti che non possono essere discussi in quanto sarà assente l Assessore competente.
Pertanto la maggior parte di questi atti giacciono nella lista dell ordine del giorno e non verranno MAI portati in Consiglio.
C è addirittura un Assessore che si presenta in Consiglio poche volte l'anno, in quanto è quasi sempre occupato altrove.
Un esempio: è dal 26 Agosto del 2011, che ho protocollato un interpellanza sulla necessità dell' indagine di impatto ambientale e sanitario sul raddoppio della declassata!
Un altro esempio: è dal 13 Dicembre 2011, che ho protocollato un altra interpellanza sulla sicurezza idrogeologica nel territorio del comune!!
Poi quando piove, avvengono le inondazioni o gli allagamenti e qualcuno ci lascia la pelle.
Assessori!!! Se ci siete, battete un colpo!!
Tra i vostri compiti c'è quello di presenziare al Consiglio.
(Aurelio Donzella)
|
lunedì 9 dicembre 2013
I consigli comunali sono pleonastici
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie a chi non pregiudica
In tutti questi anni di lavoro qui in Toscana, io sono toscana, non sono mai stata chiamata a presentare un mio spettacolo nel circuito dell...
-
Signor Ministro, io non so per quale arcano motivo Lei sia diventato ministro della Cultura, ma tant'è. In virtù di ques...
-
Non era per nulla scontato che all'incontro ci fossero tutti i candidati (eccetto Rubino) e, soprattutto, così tanta gente. Troppa p...
Nessun commento:
Posta un commento