giovedì 14 gennaio 2010

MONDANELLI VERSUS ERMINI

Peccato che un tipo simpatico come dev’essere l’assessore Mondanelli se la sia tanto presa con Maila Ermini, ieri sera, al dibattito organizzato non so da chi alla parrocchia di Casale per gli alluvionati del Calice.

Forse mi ha attaccato perché non ha trovato di meglio per difendersi, visto che era pesantemente attaccato lui, e non certo da me.

Mi ha accusato di non aver detto il vero (ai giornali) affermando che le autorità preposte erano state assenti nei confronti della popolazione, almeno fino a certa data.

Confermo, anche perché documentato da un video che l’assessore Mondanelli afferma di non aver visto perché non l’avrei invitato alla serata pro alluvione organizzata alla Baracca venerdì scorso. La serata alla Baracca era aperta a tutti e dunque, se avesse voluto, anche a lui.

Ma la cosa strana è che tale rilievo mi sia stato fatto così, all’improvviso, quasi urlando, e non so perché, mentre me ne stavo seduta senza interloquire affatto con lui.

Dopo aver ribattuto all'assessore ho lasciato l’assemblea, primo perché non era quella la questione da discutere, ché sarebbe stata politica, quando invece in quel momento le priorità erano altre; e poi perché non mi va di essere offesa nei modi, dato che io non offendo gli altri.

E' ormai chiaro che esercitare una corretta opposizione, seria e libera, sia sempre più difficile e pericoloso.
Fortunatamente la gente semplice capisce tutto, capisce quali siano i giochi di potere e li smaschera.
(Uno scivolone, assessore, che spero vorrà correggere).

Maila Ermini

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...