giovedì 28 gennaio 2010

IL CALICE PER L' 'INSIEME'

Riguardo alla serata di beneficenza organizzata dallo staff governativo comunale a favore degli alluvionati denominata Insieme per il Calice di Prato prevista per venerdì 29 febbraio 2010 al Teatro Politeama.
Come si può dir male della beneficenza? che va sempre bene, s'intende, quando però vi si associ un programma di interventi seri a favore della tutela del territorio. Altrimenti sono mere azioni di stampo paternalistico, come sembrano un po' tutte le azioni di questo governo locale.
Abbiamo qualche perplessità riguardo al comunicato ufficiale della serata, pubblicato nel sito Internet del Comune, che appare piuttosto di marchio 'Propaganda' piuttosto che di 'Comune'.
Dal Sito Internet del Comune di Prato di oggi, riportato nella mascherina centrale :
Insieme per il Calice
Serata per la raccolta di fondi a favore delle famiglie alluvionate a seguito dell'esondazione del Calice, di Natale. L'ingresso è libero, contributo a discrezione. Lo spettacolo sarà condotto da Raffaello Zanieri, artista pratese conosciutissim o, cabarettista, cantante e attore.Sul palco si alterneranno Emanuela Aureli, attrice, considerata la miglior imitatrice italiana, i Gemelli Siamesi e ci sarà una grande, emozionante, sorpresa tutta "pratese". Ospite d'onore l'ex calciatore Paolo Rossi, attualmente commentatore di Sky. Verrà proiettato un filmato sulle sue imprese sportive, compresi ovviamente i goal del Mondiale '82, dove fu capocannoniere.Saranno presenti il sindaco Roberto Cenni, gli assessori comunali e i consiglieri comunali, provinciali e di circoscrizione dei gruppi Pdl, Lega e Udc, che devolveranno in quella sede il loro gettone di presenza relativo all'ultima seduta delle rispettive assemblee elettive.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...