lunedì 26 novembre 2012

Grazie per affamarci

E' veramente scandaloso che l'assessorato alla cultura del Comune di Prato, di fronte a questa crisi devastante, a questa mancanza di soldi per la cultura eccetera, presenti le sue proposte 'clou', invitando grandi artisti (ah, si fa tutto in grande qua, eh!) e trascurando i propri, lasciando al territorio solo bricioline (se si escludono gli unti del signore).
Se recentemente ho fatto uno spettacolo al Magnolfi per il Comune, così come lo hanno fatto i colleghi, lo si deve solo ed esclusivamente a me, che ho lottato per avere un altro anno di Sipario Aperto. E quindi non lo si deve contare, non è stato nessun regalo dell'amministrazione.
Grazie, grazie a tutti gli amministratori, tutti quanti, per affamarci.

P.S. Sicuramente il Teatro La Baracca ha contribuito a innalzare il numero degli spettacoli a Prato della lista fatta dal Sole24Ore. Ma li abbiamo fatti senza il contributo del Comune di Prato, che quest'anno non ci ha dato un centesimo e nemmeno sa cosa e come lo facciamo! Vergognatevi, altro che.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

VERGOGNATEVI!
Invito i lettori di questo blog a essere solidali con la Baracca.

Gianfelice

Maila Ermini ha detto...

Grazie, Gianfelice.

Anonimo ha detto...

Oltre a esprimere la mia solidarietà volevo dire che questa assessora alla cultura è veramente assurda nel vantarsi dei risultati della cultura, come ha più volte detto Maila, è tutta un numero. Anzi questo risultato è frutto del continuo invio dei suoi 'numeri', comunicati stampa eccetera. Insomma PROPAGANDA pura.

Lucia Valori

Un'altra bella serata con "Macché Beatrice!"

  Stasera un'altra piccola bella serata al Teatro La Baracca con Macché Beatrice! , incontro, diventato possibile,  con Gemma Donati, mo...