venerdì 21 giugno 2013

Sul video Calvana Arcaica Arcana

Mi sono dimenticata, presa dalla questione infinita di Gonfienti Etrusca - ho dato il mio post precedente sull'argomento una sfumatura esclusivamente politica - , di scrivere due parole sul video di ieri sera. Il video è molto efficace: David Fastelli (e la collaboratrice Irene Centauro) hanno raccontato, raccogliendo tanto materiale, la storia di Gonfienti: dal suo ritrovamento, ai dibattiti, a tutte le problematiche connesse.
Molto efficace anche la ricostruzione di Poggio Castiglioni Etrusca, la Calvana Arcaica Arcana, appunto.
A volte, focalizzati sui nostri obbiettivi, ci dimentichiamo delle cose essenziali e di riconoscere i meriti altrui.

Il titolo del documentario è bellissimo.

zero.htmlhttp://primaveradiprato.blogspot.it/2013/06/gonfienti-meno-che-zero.html

1 commento:

Franco ha detto...

una bella emozione il video sulla ricostruzione del sito della Bucaccia per chi come noi tante volte lo aveva ricostruito con la fantasia.Continuare a tenere viva l'attenzione sulla questione etruschi-Calvana ,nonostante tutto,è necessario e la gente mostra di apprezzarlo.

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...