venerdì 28 giugno 2013

Le donne che si fanno scopare gratis

La signora Anselma dell'Olio (ex-femminista e consorte di Giuliano Ferrara) ha dichiarato che le signorine che vanno alle feste con Berlusconi sarebbero molto più intelligenti di altre, della Sinistra, che per avere certi vantaggi si farebbero scopare gratis. 
Insomma, quello che viene fuori è un paese dove le donne sono, a certo livello, inserite in un mega sistema prostitutorio.
Sembra di leggere le vicende di Svetonio, Tacito, della Roma imperiale.
Se vuoi tot, devi dare tat.

Altrimenti ti attacchi al chiodo. Non fai carriera, non ti arricchisci. E questo è ormai istituzionalizzato, chi non la pensa così è un vile moralista, un pidocchio, un essere abietto e insignificante.

La fica va data. Che male c'è, se serve ad avere qualche 'vantaggio'?
Almeno quelli come Berlusconi sono riconoscenti; quelli che la richiedono, a Sinistra, e sono tanti, non lo sono altrettanto, per cui le donne la danno a gratis. Stupide.

Bisogna fare un investimento scrupoloso, bisogna darla a quello giusto.

E questa litania - che se vuoi far carriera... -  si ripete a destra e a manca, alla radio, alla televisione che alla fine è così chiaro a tutti che, quelle come me che non l'hanno mai fatto, vivono una forte crisi psico-socio-identitaria.

Ho fatto bene a tenerla in serbo per me, solo per me, quando ero 'nei miei cenci'?
Ma quanta carriera avrei potuto fare se diversa, quando mi capitò, a Sirolo, di stare, dopo aver vinto il Premio Fondi la Pastora, a dormire a mangiare a stare insieme al gotha del teatro (e del cinema italiano)!

Avevo ventisette anni, possedevo la bellezza dell'asino. Perché non l'ho data a qualche famoso trombone come faceva, già allora, qualche altra?

-Dove pensi di andare? - mi disse Aldo Nicolaj (quello di 'Amleto in salsa piccante') disteso su un muretto affacciato su un Adriatico azzurrissimo, e con le idee molto chiare. -Una donna drammaturga? Non ti faranno mai lavorare. Non la possono nemmeno pensare, una donna drammaturga. Eccezionalmente qualcuna vince qualcosa. Devi dargliela. Allora forse...Ma al massimo, nel teatro italiano, una donna può diventare un'attrice famosa, o una costumista. -

Parole sante. Eravamo alla fine degli anni '80...e già era chiara la direzione verso cui saremmo andati.

Berlusconi e la sua corte e cortigiani vogliono far passare che per una donna la normalità è questa e che va detto senza infingimenti.
Ma è lui che ha contribuito a divulgarlo, questo costume. Il consumismo dell'essere umano, lo sfruttamento moderno della donna assunta a puttana. Pagata. Serva di fatto.

Puttane, tutte lo devono essere se serve a far fortuna. Che male c'è?



1 commento:

Anonimo ha detto...

Molto interessante Maila..

Io Malaparto: Gli assassini dell'amore

Caro Malaparte, è un po' di tempo che non ti scrivo. Che non ti scrivo qui, perché tu sai che io ti scrivo spesso segretamente. Come con...