sabato 26 giugno 2010

La cultura becera

Finalmente stamani si sa cosa è stato finanziato dalla Circoscrizione Prato Sud, che ci ha negato un misero finanziamento per lo spettacolo per bambini e famiglie al Pereto della Baracca.
Hanno finanziato la solita cultura becera e fintamente di 'Sinistra', i falsi ottavanti popolari, quelli veri sono morti e sepolti perché sono morte e sepolte le condizioni che portarono alla creazione dell'ottava rima toscana, quella che cantava mia nonna, che cantava e canta mio padre - ma solo su forzata richiesta -, insomma un mondo che non c'è più.
E questi signori ci vogliono far credere che invece è viva, e che l'ottava rima è quella che cantano loro (e non vogliono nemmeno che altri la cantino!), e sbracati e stonatelli vanno come berneschi redivivi inneggianti al bacco antiberlusconiano. E così poi gli rendon servizio. A Berlusconi, intendo.
Complimenti, signori politici e amministratori. Siete il disastro più totale: e finanziando i vostri beniamini che credete di Sinistra -sicuramente inoffensivi sì - rendete un servigio a colui che volete contrastare!
Intanto, l'intervista che mi avevano fatto, di protesta, ancora il giornale Il Tirreno non la pubblica: e noi siamo in attesa di un gesto di libertà (che non arriverà).
Maila Ermini

Nessun commento:

Programmino di maggio 2024

  Questo, per ora , il programma di maggio alla Baracca: Sabato 4 maggio ore 21 LA MOSTRA PARLANTE TI MANDO AI CELESTINI (quinta replica) Sa...