domenica 19 giugno 2011

Comunicato stampa in merito alla prossima recita di Laris Pulenas.

Martedì 21 giugno 2011, alle ore 21,30, torniamo in scena a Prato, nella Corte delle Sculture ex Campolmi, con il dramma Laris Pulenas, che si ricorda debuttò nell’estate 2008 a Poggio Castiglioni sulla Calvana, al fine di sensibilizzare la città e non solo sulle drammatiche condizioni del sito archeologico etrusco di Gonfienti.
Allora ci fu grande fermento attorno a noi.
Per la terza volta torniamo a presentarlo a Prato e, preme ricordarlo, il senso della messa in scena non è cambiato, nonostante ogni volta ci ritroviamo sempre più soli.
Sembra infatti tutto dimenticarsi nel turbine degli eventi e delle problematiche più urgenti della Piana; ma è sbagliato pensare che le questioni poste dalla costruzione e ampliamento dell’Interporto, a cui è stata sacrificata la città antica, siano altre rispetto a quelle che presenta l’aeroporto di Peretola in questi giorni.
Intatto dunque è il significato politico e simbolico della rappresentazione e con questa immutata forza andremo a recitare Laris Pulenas, in opposizione a discutibili e univoche interpretazioni di ‘sviluppo’ economico e sociale.

Maila Ermini e Gianfelice D’Accolti
Teatro La Baracca, Prato

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...