domenica 12 giugno 2011

Gonfienti? In fondo a destra


Anche quelli che appoggiavano Cenni in campagna elettorale si sono svegliati, la Destra camuffata d'abito civico (oh, quanti ne abbiamo visti con questi abitini!) , rendendosi conto che Cenni fa il nesci su Gonfienti? 
Viene da ridere. Debolissime sono queste tirate di orecchie, non servono a niente. Senza contare poi il tono affaristico della nota - Gonfienti è un affare e quindi sbrighiamoci! - la visione aziendal-economicista del recupero archeologico, che non è affatto estranea a quelli dell'altra sponda!... 
Lo dico da mesi. Posto che Cenni non possa fare molto, posto questo - e noi non lo crediamo - , dovrebbe rispettare i cittadini dichiarando le sue difficoltà, i problemi con Provincia e Soprintendenza; dire chiaramente perché non rispetta quanto promesso...; invece nicchia e quindi abbiamo l'ennesima conferma: che tutti, ma proprio tutti erano e restano a favore del sotterramento della città antica. 
Pecunia non olet.
A due mesi dalla sua nomina, quando sollecitai al Sindaco la questione, sulle pagine di "Metropoli" dichiarò che si pretendeva troppo presto, troppo subito, risultati. Ora nemmeno si preoccupa di rispondere. (Ma forse agli 'amici' risponderà).

"Gonfienti, “La città per noi” sollecita Cenni: “Mantenga gli impegni presi in campagna elettorale

“Il sindaco Cenni mantenga gli impegni per la città etrusca di Gonfienti”. A chiederlo è il movimento civico La città per noi, che da tempo si batte per il recupero dell’area archeologica ritenuta una risorsa fondamentale per la storia e la cultura del nostro paese e per il rilancio di Prato in tema di turismo.
“L’appoggio dato a Cenni in campagna elettorale – si legge in una nota della lista -, verteva soprattutto sull’impegno che Cenni sindaco avrebbe profuso per il recupero dell’area archeologica etrusca di Gonfienti; lo stesso Cenni in campagna elettorale si era pubblicamente esposto annunciando agli stati generali del movimento civico il recupero e la valorizzazione della Gonfienti Etrusca, qualora fosse stato eletto. A due anni e più da tale promessa non si è ancora vista concretizzata la seppur minima intenzione del sindaco a riguardo. A tutt’oggi questa amministrazione comunale nulla ha fatto in previsione di un effettivo recupero ed una vera valorizzazione dell’area, che ricordiamo rappresenta, un investimento in termini di flussi turistici, anche alla luce dei dati statistici riportati”. (Da "Notizie di Prato").


Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...