mercoledì 29 giugno 2011

Nel giorno della finanziaria. Nei giorni dell'ingiustizia chiediamo la pubblicazione del bilancio comunale

Questo il testo di una mail che circola da diversi giorni. Copiate e fate circolare.
"Recentemente il  Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti un  aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa €  1.135,00 al mese.  La mozione è stata camuffata in modo tale da non  risultare  nei verbali  ufficiali. 
STIPENDIO Euro  19.150,00 al mese
STIPENDIO  BASE circa Euro 9.980,00 al  mese 
PORTABORSE  circa Euro  4.030,00 al mese (generalmente parente o  familiare)
RIMBORSO SPESE  AFFITTO circa Euro 2.900,00 al  mese
INDENNITA' DI  CARICA (da  Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) 
TUTTI  ESENTASSE
TELEFONO  CELLULARE   gratis     
TESSERA DEL  CINEMA gratis  
TESSERA  TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS -  METROPOLITANA gratis 
FRANCOBOLLI   gratis  
VIAGGI AEREO  NAZIONALI gratis 
CIRCOLAZIONE  AUTOSTRADE gratis 
PISCINE E  PALESTRE gratis  
FS gratis  
AEREO DI  STATO gratis
AMBASCIATE gratis  
CLINICHE   gratis  
ASSICURAZIONE  INFORTUNI gratis 
ASSICURAZIONE  MORTE gratis    
AUTO BLU CON  AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno  mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano  uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in  parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di  contributi ( 41 anni per il pubblico  impiego !!!)  
Circa Euro 103.000,00 li  incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione  alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi  per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del  Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a  disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu  ed una scorta sempre al suo servizio).
La classe politica ha  causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di  EURO. 
La sola Camera dei  Deputati costa al cittadino Euro  2.215,00 al MINUTO !! 
Si sta  promuovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di  tutti i parlamentari".
Intanto anche noi, a livello locale pratese, siamo stanchi dei privilegi, siamo stanchi di mangiare bricioline e far la fame, quando da anni, e ora come prima, incompetenti e protetti da partiti e altro stanno in posti privilegiati,  chiediamo: quanto costa il Teatro Metastasio ai cittadini di Prato? Quanto costano, tanto per fare un esempio, due direttori? Quanto costa il Pecci?
Chiediamo la pubblicazione dei bilanci del Comune, di previsione e consuntivo sul sito internet,  di cui ci sono solo MISERE TRACCE!, o sui quotidiani.
E di questo atto di trasparenza, primo atto democratico al di là di tutte le chiacchiere sulla Partecipazione e le panzane che ci raccontano, ci faremo promotori. D'altronde lo prevede la legge (n. 69 del 2009).
Perché Milone, assessore alla sicurezza e alla polizia municipale, oltre a pensare  a sistemare le  puttane di Prato e ingraziarsi i relativi clienti,  oltre a pensare a spazzare le case e i laboratori abusivi dei cinesi e a organizzare 'cene alla pratese' piantonate dai Carabinieri in China Town, non propone questa pulizia, questa glasnost?
Perché non lo fanno gli altri assessori, quelli che si beano della festicciuola alle Cascine di Tavola, di cui a malapena conoscono la storia? Quelli che snocciolano stupidi numeri  davanti alle telecamere? E Lei, Assessore Ballerini, al bilancio e alla programmazione finanziaria,  Lei esiste oppure no?

P.S. Cosa ce ne facciamo delle regalie a Palazzo Pretorio delle opere di Jacques Lipchiz, che i pratesi non conoscono, pur con tutto il rispetto e l'ammirazione, regali che ci piovono dall'alto dalla mattina alla sera e di cui non sapevamo nulla, se i fondamentali non esistono e non sono contemplati? 
Grazie tante, ma piuttosto che tutto questo apparato all'apparenza che attornia il sindaco Cenni, vogliamo un apparato alla trasparenza!


In merito alla redistribuzione della ricchezza, alla giustizia sociale, alle pari opportunità, eccetera, guardate questo breve filmato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E mó, mó, SANESIELLO, che dice, che dice?

Pummarola 'ngoppa.

Anonimo ha detto...

Mi permetto di segnalare:
http://attivissimo.blogspot.com/2008/01/antibufala-classic-gli-stipendi-dei.html
Questo appello gira in rete dal 2000 in varie versioni. Questa è vecchiotta, si parla ancora della Pivetti. :-)

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...