mercoledì 21 marzo 2012

Alla grigia merla

In occasione del giorno della poesia, primo giorno di Primavera, sancito dall'Unesco, dedico una poesia al mio amore.

Alla grigia merla

Amore
Stamani al risveglio

il merlo impertinente
fischiava sul terrazzo
più del solito

Fischiava pazzo 
d’amore
Alla grigia merla

L’ho visto danzare
Insieme a lei

Lei quasi rideva
Maliziosa si rotolava

Che danza sulle mattonelle!

Avranno imparato da noi
Sbirciando dalla tenda
Che talvolta dimentichi di chiudere?

Da lassù solo loro
Ci posson guardare.

Silenziosa e immobile
Ho reso
Pan per focaccia
E son restata
rossa in viso
Spettatrice dell’amore.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...