martedì 20 marzo 2012

Sacco di Prato

Alcuni mi chiedono quando replicheremo il dramma sul Sacco di Prato (il titolo è "Prato nel Sacco").
Credo che lo faremo per conto del Comune di Prato verso la fine dell'anno, ancora la data non è data.
Se così non fosse, avremo sempre modo di rappresentarlo in Baracca, dove debuttammo alla fine del 2010.

Ci sarebbe piaciuto mostrarlo ai pratesi in agosto, il saccheggio iniziò il 28 agosto 1512, ma sembra che non sia possibile per mancanza di soldi.
Già mi ritengo soddisfatta così.

Quel dramma è legato anche a un evento spiacevole; al debutto, infatti, negli stessi giorni e ore, stranamente, una associazione pratese (che ora porta a passeggio i pratesi nel giorno dei FAI ed è molto ben introdotta) organizzò un vero e proprio seminario sullo stesso argomento.

Questo danneggiò il debutto dello spettacolo. Nessuna autorità venne a vederlo, nessuno: né provinciale né comunale.
Da allora ho imparato molto, e ho ricostruito i perché e i come, che non racconto.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...