martedì 21 aprile 2020

APARTHEID ELETTRONICA

Per ora stanno fermi con “Immuni”, il dispositivo per tracciare il virus, detto anche ganziamente "contact tracing", non sarà obbligatorio. Ma appena possibile, quello che fanno finta di buttare dalla finestra, sarà fatto rientrare dalla porta principale, con ricchi premi e cotillons!
E attueranno l'APARTHEID ELETTRONICA come stanno già iniziando a fare. Chi non è nel sistema, è fuori, come tanti anziani. Io ho solo un TELEFONO CONTADINO, e continuerò ad avere solo quello, e quindi presto sarò oggetto di RAZZISMO ELETTRONICO (anzi in parte lo sono già, mi salvo perché ho il computer a casa), ma in un batter di mesi sarò fuori dal gioco dei vantaggi, dal mondo "smart", e chissà anche fuori dal lavoro. Anche se il mio lavoro è il teatro, la scrittura, la musica, l'arte, e in questi giorni anche l'agricoltura diretta e lo studio della natura, tutte cose che in definitiva non hanno bisogno delle vostre APP, quanto piuttosto dei miei AFF.

Da La Settimana Enigmistica

Nessun commento:

Rammentino per la quinta replica della Mostra Parlante Ti mando ai celestini

Qualcuno si dimentica di ricordare questa quinta replica, e lo faccio di nuovo io. (Seguo Leopardi). O che dà fastidio che si replichi ancor...