venerdì 24 aprile 2020

Ministro Franceschini, conosce un po' di storia del teatro?

Il teatro si può fare all'aperto (chiostri cortili piazze), già da subito con le distanze di sicurezza, senza troppi problemi e con poco e niente, e il ministro Franceschini lo vuole in TV!

Ministro, conosce un po' di storia del teatro?






2 commenti:

Simone ha detto...

Anche alcuni concerti di musica dal vivo ( classica e non ) possono tranquillamente avvenire pur tenendo le distanze di sicurezza, rispettando tutte le rigide misure che vanno adottate in questi mesi difficili. Per il pubblico basta contingentare gli ingressi e garantire una distanza adeguata tra ciascuno senza mettere in pericolo la salute di nessuno. Basta avere la volontà di farlo, si può ragionare e trovare delle soluzioni. Sarebbe molto facile se avessimo un interlocutore interessato e informato sulle cose di cui si occupa il suo Ministero. Invece pare di parlare con l'ennesimo grigio burocrate che parla attraverso i ragionamenti del suo staff , composto evidentemente da persone di vedute molto ristrette e indirizzate in una sola direzione, chiusa al dialogo e all'ascolto di pareri terzi, quand'anche provenienti da persone del mestiere anche autorevoli.

Maila Ermini ha detto...

Grazie, Simone, per il tuo commento!
Sicuro, anche i concerti e altro come dici tu, se avessimo persone con preparazione culturale e politica diversa!

Rammentino per la quinta replica della Mostra Parlante Ti mando ai celestini

Qualcuno si dimentica di ricordare questa quinta replica, e lo faccio di nuovo io. (Seguo Leopardi). O che dà fastidio che si replichi ancor...