I politici di oggi, incapaci di elaborare politiche e di progettare un futuro per le proprie città, non vedono altra prospettiva che 'vendere' il proprio territorio.
E' il caso di Firenze, letteralmente in vendita: prima col mega matrimonio indiano, poi ora con Ponte Vecchio chiuso per l'amico Montezemolo e la Ferrari.
Creanno un brand, cioè il marchio Firenze e poi venderanno i diritti.
Dicono che il lusso è uno dei motori economici della città, perché non sfruttarlo?
I soldi guadagnati ritorneranno ai fiorentini...ah sì? Per ora si sa poco e niente dei bilanci, non si sa quanto benessere ne ricaveranno!
Un'operazione volgare, di basso commercio, altroché.
domenica 7 luglio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Dai Celestini a Levi
Ieri, in occasione dello spettacolo dei venti anni dei Celestini, in cui ho riproposto La Mostra Parlante "Ti mando ai celestini...
-
Signor Ministro, io non so per quale arcano motivo Lei sia diventato ministro della Cultura, ma tant'è. In virtù di ques...
-
Non era per nulla scontato che all'incontro ci fossero tutti i candidati (eccetto Rubino) e, soprattutto, così tanta gente. Troppa p...
Nessun commento:
Posta un commento