martedì 20 luglio 2010

Pantalone Berlusconi e il 'sempre-ritto'

Il vecchio ricco e bavoso è immagine antica.

Pantalone è proprio la maschera che a Berlusconi corrisponde, anche se, contrariamente a quello, il presidente è basso e tarchiato e tende alla 'pinguitudine'.

Come Pantalone, Berlusconi ha sempre il pene ritto in potenza. E’ sempre pronto a copulare con qualche ‘servetta’ che gira in casa sua; fa l’innamorato, passatemi la battuta, del c….

Quando lo rappresentavo, era d’obbligo avere un finto pene ritto nascosto, fra i pantaloni appunto.

Contrariamente a molte donne in carne e ossa, però, le servette della commedia dell’arte non accettano mai le profferte e l’ ’amore’ di Pantalone; sono ‘oneste’, non accettano di copulare con il maschio ricco e potente. Ma vecchio. C’è in loro qualcosa che vale di più del danaro che Pantalone, come Berlusconi, promette…

Berlusconi aggiunge alla maschera antica la presunta spiritosaggine, la simpatia del maschio italiano, uno che tromba sempre in allegria.

Pantalone però non offende mai le donne; si arrabbia, si arrabbia con i giovani rivali, ma poi accetta la 'Natura', che gli dice che non può avere una quindicenne nel suo letto; che la quindicenne preferisce un quindicenne come lei.

Oggi invece il ricco vecchio Pantalone moderno si può permettere le puttane di corte, e si può permettere di offenderle e di offendere in aggiunta le donne politico che non sono ‘belle’, belle come dice lui. (Per lui la donna bella non ha tempo di pensare; solo quella brutta può ‘pensare’, perché non è corteggiata dal sempre-ritto. La donna pensante è generalmente (ma tacitamente) vista male in Italia e il premier intende proprio rappresentare la mentalità media del maschio italiano, di cui cerca la complicità).

Lui ha della bellezza un canone del tutto scontato; le sue donne belle sono tutte ugualmente ‘belle’ e per questo, 'brutte'. Quel tipo di bellezza, a cui molte donne tendono con tutti i mezzi, ha un che di nauseante, induce sazietà. Stanca. Corrisponde, quella bellezza, all’immagine fumettistica della donna. Come era Marilyn.

Siamo proprio stanche di questo sempre-ritto pompato a viagra. Non vediamo l’ora che si ammosci definitivamente.
Accadrà presto; e saranno proprio le donne a mandarlo a casa, quelle stesse che lo misero sul trono nel 'silenzio dell'urna'.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...