martedì 29 marzo 2011

Impianto anaerobico e la pellicola 'Fronte della Palazzina'

Cari amici,
voi tutti che avete votato la truppa cenniana destro-civica nella speranza cambiasse qualcosa: mettetevi l'animo in pace. Alle Pantanelle va l'impianto anaerobico che il Comune di Prato vuole costruire. Addio aironi cinerini, addio! Così sarete serviti,  insieme al termovalorizzatore di Case Passerini, con il Parco della Piana di Prato Firenze Pistoia. 
Lo dice il Borchi, assessore all'ambiente, che intanto non cura i campini di calcio, li lascia abbandonati. Che non si preoccupa neanche un po' della mobilità alternativa, o della spazzatura alternativa.
Intanto faranno confusione con il PIT (Piano di Indirizzo Regionale), rivogliono gli 800 ettari sottratti loro dalla Regionastra per costruire le case al popolo (parlano di edilizia popolare e giocano al comunista), preparano dibattiti pubblici nel teatro pubblico con soldi pubblici, a'muina, il fronte palazzinaro è già in azione e già si gira una pellicola a Prato, una dal titolo che ricorda quella più famosa sul porto... "Fronte della Palazzina". Marlon Brando è morto, ma il parrucchiere di Borchi giura che l'assessore è pronto a sostituirlo.

Testuali parole del Borchi che si leggono su un quotidiano, oggi:
" L’intezione del Comune è quella di avviare in fretta la progettazione dell’impianto anaerobico per lo smaltimento dell’organico nell’area Gida. «Che è il più difficile - conclude Borchi - e che noi vogliamo trasformare in una risorsa»."

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...