giovedì 17 marzo 2011

Matteo Renzi, il sindaco di Feisbucche

Matteo Renzi è il sindaco di Feisbucche, con cui parla al popolo fiorentino, in barba a tutti gli stereotipi, in barba ai giornali, ai consigli comunali, il guascone fiorentino, retorico e simpaticamente bugiardo!
E in tanti lo seguono, lo acclamano, popolo asinino! Ah, com'è facile, com'è diretto, com'è democratico il regno di Feisbucche! Posso parlare e decidere col mio sindaco, insieme a lui; addirittura gliene posso dire quattro, in quattro e quattr'otto (oh, che nuovo Quarantotto!).
Intanto il sindaco di Feisbucche è sicuro di essere il migliore e certo che se non cambiano le cose lui rimarrà in groppa all'Asino ancora per un bel po' :  i-ò, i-ò!
Ieri, direttamente con il computer a tracolla collegato feisbuccamente, da  Piazza Signoria, il sindaco di Feisbucche ragliava come un somarino dalla gioia alla vista di cotanto popolaccio alla festa dell'Italia, e tutti col computerino gli rispondevano: i-ò i-ò.

Nessun commento:

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...