martedì 15 marzo 2011

Gonfienti movie

Con straordinario tempismo, andando però con certo affanno, nello stesso orario e stesso giorno in cui  presento il libro "Gonfienti, storia di una battaglia" alla Feltrinelli, l'ARCI di Prato organizza un 'movie' per Gonfienti con i fedelissimi del 'Tavolo' (con le solite associazioni locali del WWF, Legambiente, Italia Nostra, CGIL, Narnalinsieme) per sollecitare una ripresa degli scavi.
E' quasi divertente vedere come si muovano in contemporanea con le presentazioni del mio libro; e pur sapendo il mio diretto impegno, loro mai mi informano direttamente o si sognano di coinvolgermi. Queste associazioni presunte democratiche mi hanno sempre trattata come una appestata e, seguendo i dettami dall'alto, mi tengono a debita distanza.
Ecco quanto costa, dico al Presidente dell'Interporto della Toscana Centrale che qualche giorno fa  si lamentava di quanto costasse la città etrusca nel suo seno, l'impegno diretto delle persone che non hanno la protezione delle associazioni in grazia al potere, che non hanno alle spalle nessun potere!
Purtroppo per i 'movier', e alcuni ci credono veramente alle varie sceneggiate che vengono allestite e si impegnano sinceramente, ci sono novità non favorevoli.
Se ce la faccio, alla presentazione di domenica mostro e commento un breve filmato.
Buon divertimento.
m.e.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

C'é da chiedersi se la responsabile di Feltrinelli-Prato non si sia presa una lavata di capo per la sua iniziativa di presentare il libro. Sarebbe decisamente divertente saperne qualcosa.

Maila Ermini ha detto...

Ho chiesto, sembra di no.

Primavera attaccata

Per diverse ore questo blog è stato disattivato, anzi attaccato, e non so da chi. Ho potuto ripubblicarlo con difficoltà. Ho rischiato di pe...